Art & Show è un mondo popolato da animazione turistica, spettacoli, divertimento e professionalità. Per comprendere come funziona un mondo, da cosa è formato e cosa bisogna fare per entrarci non c’è modo migliore che farselo presentare da Nick Marzeddu, Chief Operation Officer di Art & Show.

Qual è la filosofia di Art & Show?

É un concetto tanto semplice quanto difficile da mettere in atto: fare con soddisfazione il nostro lavoro, crescendo giorno dopo giorno sia professionalmente sia personalmente. Un lavoratore soddisfatto, in continua crescita e sempre motivato a dare il meglio è il modo migliore per garantire al cliente un servizio unico e in linea con le aspettative.

Quali sono i servizi che proponete?

I nostri servizi si suddividono, principalmente, in tre aree. Innanzitutto mettiamo a disposizione una varietà incredibile di corsi sportivi specializzati che vanno dal tennis al windsurf passando per calcio, vela, tiro con l’arco, step, zumba, karate, judo e molti altri. La seconda area è quella dedicata ai bambini che prevede animazione ludica in spiaggia, feste a tema, baby dance serale e altre attività specifiche. Il clou della nostra proposta, però, sono gli spettacoli serali che vanno sotto il nome di dinner show. Sono musical di alto livello sia per quanto riguarda l’organizzazione dello show sia per quanto riguarda gli interpreti. Posso dire che non sfigurerebbero in un teatro o in un palazzetto dello sport.

Ci tengo a dire che quello che ci differenzia dalla concorrenza è un mix di esperienza, sono 39 anni che operiamo nel mercato del turismo e dell’intrattenimento, e credibilità solida, ottenuta con il duro lavoro giornaliero.

Cosa significa lavorare per Art & Show?

Lavorare con Art & Show richiede passione. É un lavoro che impegna gran parte della giornata, siamo sempre a contatto con i clienti, e cambia la vita perché ci porta lontano dalla quotidianità, in giro per il mondo, via dalla routine di giorni uno uguale all’altro. Senza passione tutti questi cambiamenti non sono facili da affrontare. Ci vogliono grandi doti comunicative, capacità di lavorare in team e voglia di conoscere nuove persone ogni giorno. Ovviamente ci vogliono anche abilità come doti artistiche e/o tecniche, pratica nei vari sport, capacità di stare a contatto con i bambini e conoscenza delle lingue.

Perché un giovane o un professionista dovrebbero voler lavorare per Art & Show?

É difficile riassumere i nostri benefit in poche parole, ci provo. Diamo la possibilità di lavorare tutto l’anno grazie alla nostra partnership con Viva Wyndham Resort, offriamo stage e formazione totalmente gratuite, diamo la possibilità di lavorare in produzioni artistiche professionali, lavoriamo a contatto con una clientela di alto livello, garantiamo crescita aziendale e retribuzione superiore alla media del settore. Art & Show è l’eccellenza del settore turistico.

La parte artistica ha un grande peso, qual è la genesi di uno spettacolo? Come nasce e come si sviluppa?

Si parte scegliendo il musical in base alle tendenze del mercato e alle richieste del cliente. Dal punto di vista artistico tutto parte dallo scenografo, dal costumista e dal coreografo che costruiscono il team artistico. Si sceglie il corpo di ballo con un casting e poi si compone l’equipe tecnica. Il tutto avviene sotto la supervisione del capo animatore che ha la responsabilità di quello che accade all’interno della struttura.

Chi vuole lavorare per Art & Show cosa deve fare? Qual è l’iter da seguire?

Ci sono diverse strade per entrare nel nostro mondo. Si può compilare il form online per il curriculum vitae, oppure inviarcelo corredato di foto all’indirizzo job@artandshow.eu. Per maggiori informazioni potete chiamare allo 045 6450738. Il modo migliore per restare aggiornati, però, è quello di seguirci tramite la nostra pagina Facebook che viene costantemente aggiornata.