Gli Inizi
Ciao mi chiamo Giorgia, ho 18 anni, vivo a Belluno e frequento il liceo scientifico sportivo. La mia passione più grande sono le persone, soprattutto i bambini.
Come sei entrata a far parte di Art & Show ?
Dei conoscenti mi hanno segnalato questa opportunità che ho voluto cogliere al volo. Ho mandato il curriculum e mi hanno convocato per un colloquio. Ho fatto uno stage, un’esperienza stupenda, che mi ha preparato a quello che sarebbe successo durante la stagione turistica. Questi sono stati i miei primi passi per diventare animatore di Mini Club.
Il lavoro quotidiano
Quali sono le caratteristiche che deve avere un animatore di Mini Club ?
Sicuramente deve amare i bambini, creare un’empatia, il sorriso e tornare bambino lui stesso. Deve avere voglia di giocare senza mai perdere di vista l’enorme responsabilità che si ha quando si interagisce con i bambini.
C’è un episodio legato al tuo lavoro che ti ricordi particolarmente perché ti ha dato grande soddisfazione ?
Le soddisfazioni sono state tante, ma quella che mi è rimasta più impressa coinvolge un bambino di due anni che conosceva solo tre nomi: mamma, papà e Giorgia. Un’altra soddisfazione sono due gemelline di due anni che ho conosciuto sei mesi fa e ancora mi mandano i video con i saluti.
I consigli agli aspiranti animatori di Mini Club
Che suggerimenti daresti ad un ragazzo o a una ragazza che stanno pensando di entrare nel team di Art & Show ?
Fare l’animatore di Mini Club non è una passeggiata, forse non è nemmeno un lavoro, è uno stile di vita. Se fatto col cuore, e con entusiasmo, regala un sacco di soddisfazioni. Bisogna portare sempre con sé il sorriso è fondamentale. Non perdete tempo compilate il form online oppure inviate una mail a job@artandshow.eu.
Con Art & Show lo spettacolo non si ferma mai.